“Al campo de’ giochi”

L’azione consente il raggiungimento dei seguenti obiettivi:

  • miglioramento della conciliazione dei tempi di vita e di lavoro della famiglia
  • miglioramento del senso di appartenenza della comunità e di accoglienza verso la famiglia

L’azione offre alle ragazze e ai ragazzi delle scuole primarie la possibilità di partecipare a delle attività di gruppo per imparare a convivere e lavorare a stretto contatto con gli altri. Ogni campo estivo è un’esperienza di crescita volta a stimolare l’amore per il proprio territorio e le proprie origini, a sviluppare la socializzazione, lo spirito di squadra ed il fair play, la conoscenza del sé e dell’altro.

I campi estivi di carattere esperienziale sono incentrati sulla tematica della rievocazione storica del periodo che va dai Piceni al Medioevo.
Le attività si avranno luogo all’interno del giardino del Forte Malatesta e all’interno della palestra e della taverna/cucina del Sestiere.

Le attività relative al campo estivo hanno avuto inizio il 17 giugno 2019 e si protrarranno fino al 26 luglio 2019; le informazioni relative alla selezione dei partecipanti e al programma sono contenute nel bando che può essere consultato cliccando sul pulsante qui sotto.

 

Scarica il bando

 

Le graduatorie di partecipazione sono in continuo aggiornamento: per visualizzarle, consulta la sezione News del sito.

Attenzione: nel modulo di richiesta devi indicare (se ce ne sono) il numero di componenti del tuo nucleo familiare che risiedono nel sestiere di Porta Maggiore; se hai dubbi riguardanti l’area urbana che rientra all’interno del sestiere, puoi consultare questa mappa:

Mappa perimetrazione sestieri

Tieni presente che il Quartiere Monticelli, per la parte a destra dell’Asse Centrale in direzione mare, è parte integrante del sestiere di Porta Maggiore.

Gallery

Campi luglio 2018