L’azione consente il raggiungimento dei seguenti obiettivi:
L’azione offre alle ragazze e ai ragazzi delle scuole primarie la possibilità di partecipare a delle attività di gruppo per imparare a convivere e lavorare a stretto contatto con gli altri. Ogni campo estivo è un’esperienza di crescita volta a stimolare l’amore per il proprio territorio e le proprie origini, a sviluppare la socializzazione, lo spirito di squadra ed il fair play, la conoscenza del sé e dell’altro.
I campi estivi di carattere esperienziale sono incentrati sulla tematica della rievocazione storica del periodo che va dai Piceni al Medioevo.
Le attività si avranno luogo all’interno del giardino del Forte Malatesta e all’interno della palestra e della taverna/cucina del Sestiere.
Le graduatorie di partecipazione sono in continuo aggiornamento: per visualizzarle, consulta la sezione News del sito.
Attenzione: nel modulo di richiesta devi indicare (se ce ne sono) il numero di componenti del tuo nucleo familiare che risiedono nel sestiere di Porta Maggiore; se hai dubbi riguardanti l’area urbana che rientra all’interno del sestiere, puoi consultare questa mappa:
Tieni presente che il Quartiere Monticelli, per la parte a destra dell’Asse Centrale in direzione mare, è parte integrante del sestiere di Porta Maggiore.