Corsi di teatro

L’azione consente il raggiungimento dei seguenti obiettivi:

  • crescita dei valori etici e culturali tra i giovani e gli adulti
  • miglioramento del senso di appartenenza della comunità e di accoglienza verso la famiglia

Nello specifico l’azione servirà a guidare i giovani e gli adulti nel riconoscere ed esprimere le proprie emozioni in un gioco teatrale, che privilegia l’ascolto e la relazione tra i componenti del gruppo, protagonisti della storia drammatica. Giocare insieme sulla scena immaginifica del teatro, significa crescere nel rispetto e nell’ascolto degli altri, nella condivisione di uno spazio creativo, nella fioritura della propria “presenza” originale ed unica in scena come nella vita.

Il corso di teatro prevede un percorso di due anni: il primo anno si svolgerà nel periodo che va da novembre 2018 a giugno 2019 ed il secondo anno da ottobre 2019 a maggio 2020. Nei periodi indicati si svolgerà un incontro a settimana della durata di due ore.
Il corso avrà luogo nei locali del Sestiere Porta Maggiore il venerdì dalle 21.00 alle 23.00 e prevede la partecipazione di un massimo di 20 giovani e adulti iscritti.

 

Le domande di ammissione potranno essere presentate a partire dal 29 ottobre ed entro le ore 18:30 del giorno 8 novembre. Per presentare la domanda di ammissione al corso, compilare l’Allegato 1 del bando (che è possibile scaricare qui sotto) ed inviarlo via mail all’indirizzo segreteria@sestiereduepuntozero.it o consegnarlo a mano presso la sede del Sestiere sita in Ascoli Piceno, via delle Terme n.1 nei seguenti orari: martedì e giovedì dalle 16.00 alle 18:30 entro i termini previsti.

 

Scarica il bando