Ritrovarsi

L’azione Ritrovarsi consente il raggiungimento dell’obiettivo di crescita dei valori etici e culturali tra i giovani e gli adulti e il miglioramento del senso di appartenenza della comunità e di accoglienza verso la famiglia.

L’azione permetterà agli abitanti del quartiere e della città di ritrovarsi in un luogo di aggregazione in cui socializzare e condividere esperienze culturali  in occasione di eventi, rassegne e gruppi di lettura. Questi momenti saranno l’occasione per giovani, genitori ed anziani per sviluppare il senso di comunità e trovare nell’incontro con l’altro una risposta ai loro bisogni di appartenenza, affermazione di sé e socializzazione.

L’azione prevede l’organizzazione di:

  • rassegne cinematografiche (con dibattiti, analisi e approfondimenti) costituite da film aventi come oggetto il tema della famiglia, dei valori dell’accoglienza e del senso di comunità;
  • spazi culturali all’interno della sede operativa del Sestiere, messi a disposizione di tutto il quartiere di Porta Maggiore, dedicati ad attività di scambio libri e letture animate e condivise. Negli stessi spazi artisti locali ed artigiani avranno la possibilità di allestire esposizioni e mostre temporanee;
  • feste aggregative per bambini in occasione delle festività della Befana, del Carnevale e della Pasqua
L’attività di scambio libri è possibile nella sede del Sestiere il martedì e il giovedì dalle ore 17:00 alle ore 18:30; negli stessi orari sarà possibile chiedere informazioni in relazione alle altre attività elencate.

Nessuna news presente

Gallery

Carnevale dei bambini (feb 2018)